Fascicoli tecnici


"Ciò che non puoi comunicare rovina la tua vita."
Robert Anthony

Il fascicolo tecnico è la documentazione che il fabbricante deve obbligatoriamente predisporre per: 

  • commercializzare le macchine;
  • dimostrare la conformità del prodotto ai requisiti essenziali di sicurezza e alle direttive UE pertinenti e applicabili;
  • documentare le scelte progettuali adottate;
  • definire la destinazione d'uso della macchina.
  • Il fascicolo tecnico è sempre indispensabile ed è uno dei presupposti che consentono la redazione della dichiarazione di conformità.
    Il fascicolo tecnico è lo strumento con cui il fabbricante, in caso di contestazione, dimostra oggettivamente la sicurezza del prodotto e di come sono stati soddisfatti i requisiti essenziali di sicurezza pertinenti e applicabili.

    Sinrea elabora Fascicoli Tecnici:
  • completi, congrui, esaustivi e snelli;
  • facilmente consultabili, strutturati secondo le esigenze del fabbricante.
  • I fascicoli vengono elaborati in funzione:
  • della tipologia della macchina;
  • delle procedure interne di archiviazione dei documenti;
  • della tipologia costruttiva.
  • Altri Servizi

    ULTIME NEWS

    Marcatura CE e sicurezza


    Corso Marcatura CE di macchine e insiemi di macchine

    Il nostro ing. Santo Cavallo il giorno giovedì 27 febbraio 2020 terrà presso l’Ordine degli Ingegneri di Verona il corso “Marcatura CE di macchine e insiemi di macchine”.


    Corso sul fascicolo tecnico ai sensi della Direttiva 2006/42/CE

    Il giorno 31 gennaio 2020 si terrà presso i nostri uffici il corso su "Costituzione del fascicolo tecnico ai sensi della Direttiva 2006/42/CE".


    Sicurezza macchine e impianti


    Corso sulle Istruzioni per l'uso tenuto dall'ing. Santo Cavallo

    Ieri il nostro ing. Santo Cavallo ha tenuto il corso su "Istruzioni per l'uso" presso l'Ordine degli Ingegneri di Verona. Si ringrazia per la cordiale accoglienza l'Ordine degli Ingegneri ed i partecipanti. Si da appuntamento al 27 febbraio 2020 per il corso su "Marcatura CE di macchine e insiemi di macchine".


    Circolazione e infortunistica stradale


    Rinvio corso sull'Utilizzo degli ADAS e delle scatole nere nelle simulazioni

    Buongiorno a tutti,
    a causa dell’emergenza Coronavirus e del Decreto emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri vi comunichiamo che il corso avanzato sul software PC-Crash “Utilizzo degli ADAS e delle scatole nere nelle simulazioni” è stato rimandato a data da destinarsi.


    Corso PC-Crash avanzato: utilizzo degli ADAS e delle scatole nere nelle simulazioni

    Il giorno venerdì 13 marzo 2020 si terrà presso i nostri uffici in Guastalla (RE) il corso "Pc-Crash avanzato: utilizzo degli ADAS e delle scatole nere nelle simulazioni". Sono disponibili ancora posti!


    Corso sull'Utilizzo degli ADAS e delle scatole nere nelle simulazioni con Pc-Crash

    Gent.mi signori,
    lo studio tecnico ing. Santo Cavallo informa che per problemi organizzativi il corso inerente all’utilizzo degli ADAS e delle scatole nere nelle simulazioni con Pc-Crash è stato spostato al 13 marzo 2020.
    Per maggiori informazioni si rimanda alla locandina di seguito allegata.


    Varie


    Emergenza Coronavirus

    Buongiorno a tutti, a causa dell'emergenza Coronavirus vi comunichiamo che il corso "Marcatura CE di macchine e insiemi di macchine" è stato rimandato a data da destinarsi.


    Corso sulla formazione dei consulenti tecnici in ambito giudiziario

    Si è concluso il corso sulla formazione dei consulenti tecnici in ambito giudiziario. Voglio ringraziare sentitamente i presidenti degli Ordini degli Ingegneri di Reggio Emilia Ing. Guidetti e di Modena Ing. Giacobazzi e degli organizzatori Ingg. Morlini e Ruggiero per l’accoglienza e il caloroso apprezzamento del mio intervento.


    La formazione dei consulenti tecnici in ambito giudiziario

    Vi ricordiamo che il giorno 14 febbraio 2020 il nostro ing. Santo Cavallo terrà il corso "La formazione dei consulenti tecnici in ambito giudiziario" presso il Dipartimento di Ingegneria E. Ferrari.